domenica 21 febbraio 2010

OVIS MOLLIS DI SAN VALENTINO

Sì, lo so, San Valentino è passato da un pezzo... Ma non potevo non dirvi quanto fantastici siano questi biscotti consigliatimi da Paoletta di Anice&Cannella.
Eh già perché, andando alla ricerca di qualche bel dolce per San Valentino e indecisa fino all’osso, a chi potevo chiedere consiglio se non a lei!!!
E con queste parole magiche “ovis mollis?? a forma di cuore, ovviamente e intinti nel fondente ;-)” mi ha aperto un mondo sconosciuto! Questi biscottini sono così buoni e friabili da far impallidire qualsiasi altro biscotto di frolla mangiato precedentemente!!!
La ricetta la trovate qui. Io ho seguito passo passo le istruzioni di Paoletta.
Vi lascio alcune foto “sacrileghe” dei biscotti! Ovviamente si può benissimo notare come io non abbia dato alcun peso al temperaggio del cioccolato.Per chi volesse cimentarcisi Paoletta dà delle utili istruzioni qui.

11 commenti:

  1. Ciao Helena!
    grazie per essere passata sul mio blog, contraccambio con molto piacere, anche perchè come te ho appena iniziato anche io.
    Complimenti per la ricetta, me la appunto subito perchè li voglio proprio provare!
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Helena, piacere di conoscerti. Consigli per il blog? Innanzitutto sii te stessa, ricette belle o brutte, ma tutto farina del tuo sacco, anche le foto (ma che ha di brutto questa foto? Pure io uso la digitale ;D) Sai, quando ho aperto il mio primo blog, ero nella tua stessa situazione, e ci infilavo dentro un po' di tutto, chiedendomi se poteva interessare a qualcuno :( poi pian piano ho messo un po' di ordine nella mia testa e ho creato qualcosa di accettabile (credo). Sono certa che tra pochissimo avrai un sacco di sostenitrici/ori, devi solo dedicargli un po' di tempo e aggiornare il più possibile i post. Quindi forza!!! Inizia passo dopo passo... in fondo quando siamo nati noi, mica sapevamo già correre. Io ti seguirò e se hai bisogno di qualsiasi cosa, chiedi pure, se sarò in grado, ti aiuterò con moltissimo piacere. Bacio. Cri.

    RispondiElimina
  3. @ Marie: Grazie per i complimenti! =) Però per la ricetta è tutto merito di Paoletta di Anice&Cannella, la quale mi ha consigliato che cosa fare e ha messo a disposizione la ricetta!! =)

    @ CRI: Piacere mio CRI!
    Un grazie enorme per la tua sincera disponibilità!!
    Come tu ben saprai non è semplice addentrarsi in questa oscura selva di blog all'inizio! XD Però hai ragione: un passo alla volta e prenderò confidenza anch'io con questo mondo!!!
    Mi rincuora sapere che anche tu in principio avevi le idee un po' confuse, e sono positiva di conseguenza perché - da quello che posso vedere - ora sei organizzatissima nei tuoi blog (per ora mi sono dedicata maggiormente a "Lo specchio ti riflette" =) Appena ho un attimo di tempo dò un'occhiata meno superficiale anche agli altri)!

    Grazie ancora a tutte =)

    RispondiElimina
  4. ciao helena, molto carina la prima foto!
    il temperaggio qui non serve, sono già buoni così!
    un abbraccio, e grazie :)

    RispondiElimina
  5. Dolcissimo questo post!
    Baci,
    Federica.

    RispondiElimina
  6. Ciao Helena, benvenuta nella blogsfera, ti auguro di cuore di trovare tanti sostenitori!

    Scrivi quello che pensi veramente, divertiti, sperimenta, vedrai che il blog andrà benissimo...

    RispondiElimina
  7. Ciaoooo!!!! belli sti biscotti...li provero'!
    E benvenuta nel mondo blog, vedrai, sara' divertente, per me sta andando cosi'!

    Un abbraccio e a presto
    paola

    RispondiElimina
  8. @ grazie Paoletta!! verissimo, sono buonissimi!!! Li consiglio caldamente! Fanno fare proprio un figurone!! Grazie ancora!

    @ Grazie Federica!

    @ Ciao Geillis! Grazie del benvenuto! Seguirò i tuoi consigli!!

    @ Ciao Paola! Provali provali!! non te ne pentirai!! Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  9. Sono nuova dei blog, perdonami se ti lascio questo messaggio qui :-)
    Grazie tanto, sei la mia 1° sostenitrice :-)
    Appena ho tempo mi guardo pure il tuo blog.
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao, Helena, benvenuta nel mondo folle e variegato dei blog! :D
    Non ti sarai arresa così presto, nel postare le tue cose, vero? Era un ottimo inizio, il tuo!! Solo che non so perché, ma io non vedo le foto nelle ricette.... :/

    RispondiElimina
  11. Thanks on your marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you’re a great author.I will make sure to bookmark your blog and will often come back in the foreseeable future. I want to encourage you to definitely continue your great posts, have a nice morning!
    vinilos decorativos
    vinilos BARTOP
    vinilos decorativos TIENDAS
    vinilos decorativos infantiles
    vinilos decorativos frases
    vinilos decorativos navidad
    vinilos decorativos peluquerías

    RispondiElimina